Calabria | LameziaClick

LameziaClick: ''dalla Calabria'' qui troverai le utimissime notizie dalla Calabria in tempo reale. Notizie sulle provincie di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia. | Notizie, news, cronaca, politica, sport, cultura. Tutto il

lc calabria

Dalla Calabria > Cronaca
 | 
Martedì, 03 Dicembre 2013 12:50

Dalle prime luci dell'alba, i Finanzieri del Comando Provinciale di Crotone – con l'ausilio di uomini del Nucleo Polizia Tributaria di Cosenza e del Gruppo di Lamezia Terme, stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare, emessa su richiesta di questa Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 13 persone, tra cui importanti esponenti della cosca "ARENA" di Isola di Capo Rizzuto, nonché l'ex sindaco del predetto comune, oggi consigliere d'opposizione, Dott.ssa Carolina GIRASOLE.

Dalla Calabria > Attualità
 | 
Sabato, 02 Marzo 2013 11:38

"Soltanto la puntale riscossione della tariffa consente, infatti, di far fronte alle spese necessarie per il pagamento dei diversi gestori degli impianti di trattamento e/o smaltimento, in assenza del quale insorgono, come del resto sta accadendo, disservizi e difficoltà nella raccolta e conferimento dei rifiuti."

Dalla Calabria > Attualità
 | 
Giovedì, 28 Febbraio 2013 20:05

roberta lanzinoIl Centro antiviolenza Roberta Lanzino riceverà il 6 marzo a Roma, alla Casa Internazionale delle Donne, un riconoscimento speciale nell'ambito della seconda edizione del Premio Donne, Pace e Ambiente. Lo rende noto un comunicato del Centro Lanzino.

Dalla Calabria > Politica
 | 
Giovedì, 28 Febbraio 2013 18:50

nicolazingarettiIl neo presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha voluto ringraziare i tanti calabresi che vivono e lavorano a Roma per aver permesso, con il loro voto, la sua elezione a governatore della Regione.

Dalla Calabria > Cronaca
 | 
Giovedì, 28 Febbraio 2013 17:58

Sarebbero avvenute in Calabria le minacce a Daniele Lo Presti, il fotografo dei vip trovato morto ieri a Roma ucciso da un colpo di pistola al volto.

Dalla Calabria > Cultura
 | 
Giovedì, 28 Febbraio 2013 17:56

ebook campAl via la quarta edizione dell'EbookCamp, l'evento centrato sul dibattito attorno al mondo degli eBook e dell'editoria digitale, che si terrà a Cosenza i prossimi sabato 2 e domenica 3 marzo presso la Casa delle Culture.

Dalla Calabria > Cronaca
 | 
Giovedì, 28 Febbraio 2013 16:40

gdfE' in corso l'operazione "AZZECCA-GARBUGLI" condotta dai Finanzieri del Gruppo di Reggio Calabria, nella quale è stata data esecuzione a 10 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di imprenditori e noti professionisti della città coinvolti, a vario titolo, nella consumazione in concorso dei reati di estorsione, bancarotta fraudolenta e semplice ed altre ipotesi di reato previste dalla legge fallimentare.

Dalla Calabria > Politica
 | 
Giovedì, 28 Febbraio 2013 16:01

cancellieri profumoSara' inaugurato domani, dal ministro dell'interno Annamaria Cancellieri e dal ministro dell'istruzione Francesco Profumo, il centro per attivita' formative, laboratoriali e didattiche istituito presso un immobile confiscato alla criminalita' organizzata nel Comune di Corigliano Calabro (Cosenza), in Calabria.

Dalla Calabria > Cultura
 | 
Giovedì, 28 Febbraio 2013 15:42

difazio agrimetropMartedì 26 febbraio, alla presenza di un pubblico numeroso e qualificato, presso l'Aula Seminari del Dipartimento di Agraria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, si è svolto un seminario dal titolo "L'agricoltura nell'area metropolitana di Barcellona: un problema, molti paesaggi e soluzioni di pianificazione e gestione". Relatore principale ne è stato il Prof. Valerià Paul Carril , del Dipartimento di Geografia dell'Università di Santiago de Compostela (SPAGNA).

Dalla Calabria > Attualità
 | 
Giovedì, 28 Febbraio 2013 15:39

dialisiCon riferimento all'articolo pubblicato sulla stampa regionale, riferito alla Dialisi dell'ospedale di Soverato, il direttore dell'unità operativa, dott. Francesco Grandinetti, precisa quanto segue: "I monitor nuovi installati nella u.o. di Dialisi del Presidio Ospedaliero di Soverato sono perfettamente funzionanti e non hanno mai creato situazione di "grave danno e disagio" per gli emodializzati per mancanza dei presidi monouso.