Italia e Mondo | LameziaClick

Ore 17 LA PARTENZA IN ELICOTTERO VERSO CASTELGANDOLFOLe campane di San Pietro sono risuonate a distesa per salutare il Papa che lascia la Città del

Dall'Italia e dal Mondo > Attualità
 | 
Giovedì, 28 Febbraio 2013 17:23

papa vaOre 17 LA PARTENZA IN ELICOTTERO VERSO CASTELGANDOLFO
Le campane di San Pietro sono risuonate a distesa per salutare il Papa che lascia la Città del Vaticano. In contemporanea anche le campane di Castelgandolfo risuonavano. Su Twitter compare l'ultimo mesaggio: "Grazie per il vostro amore e il vostro sostegno. Possiate sperimentare sempre la gioia di mettere Cristo al centro della vostra vita".

Dall'Italia e dal Mondo > Attualità
 | 
Giovedì, 28 Febbraio 2013 16:29

papa cardinaliDopo l'abbraccio di 150mila fedeli all'ultima udienza generale di ieri, oggi, ultimo giorno di pontificato, è stato il momento toccante del commiato di Benedetto XVI ai cardinali. Intenso e toccante il discorso del Papa nella Sala Clementina.

Dall'Italia e dal Mondo > Attualità
 | 
Mercoledì, 27 Febbraio 2013 16:26

ultima udienzaPiazza San Pietro gremita di almeno 150mila persone per Benedetto XVI, che intorno alle 10.30 è arrivato a bordo della papamobile e ha salutato i fedeli accorsi per l'ultima udienza generale. Sono decine di migliaia le persone venute da ogni parte del mondo per salutare il Papa.

Dall'Italia e dal Mondo > Attualità
 | 
Domenica, 24 Febbraio 2013 10:08

Italiani al voto oggi e domani mattina per il rinnovo del Senato e della Camera. In Lazio, Lombardia e Molise, elettori alle urne anche per rinnovare i consigli regonali. Oltre 47 milioni gli italiani chiamati ai seggi. Le elettrici superano gli elettori di ben due milioni. I seggi sono stati aperti regolarmente stamattina alle ore 8 e chiuderanno alle 22. Lunedì saranno riaperti dalle 7 alle 15.

Dall'Italia e dal Mondo > Attualità
 | 
Lunedì, 11 Febbraio 2013 18:52

Benedetto XVI rinuncia al soglio pontificio. Il Santo Padre lascerà il 28 febbraio. Una decisione di portata storica che ha lasciato i fedeli con il fiato sospeso.

Dall'Italia e dal Mondo > Attualità
 | 
Lunedì, 11 Febbraio 2013 18:39

Ha tradotto all'impronta dal latino l'annuncio di benedetto XVI e per prima al mondo ha battuto la notizia delle dimissioni di Benedetto XVI. Dalla Sala Stampa vaticana, Giovanna Chirri, vaticanista dell'Ansa, ha ascoltato le parole di Josef Ratzinger mentre seguiva il Concistoro dedicato ai martiri di Otranto che saranno annoverati tra i santi il 12 maggio.

Dall'Italia e dal Mondo > Attualità
 | 
Lunedì, 11 Febbraio 2013 17:56

All'annuncio storico di papa Benedetto XVI in molti sono andati con il pensiero al "gran rifiuto" di Celestino V, un'abdicazione al pontificato avvenuta oltre settecento anni fa. Un Papa che lascia il pontificato è infatti un evento raro nella storia della Chiesa.

Dall'Italia e dal Mondo > Attualità
 | 
Lunedì, 11 Febbraio 2013 17:54

"Un fulmine a ciel sereno". Sono le parole del cardinale Angelo Sodano le prime a commentare l'annuncio delle dimissioni di Papa Benedetto XVI, che ha annunciato di voler lasciare il suo Pontificato a partire dal 28 febbraio alle ore 20 di Roma.